Lo yoga per il benessere ed il business

In uno studio pubblicato sulla rivista Human Factors, i ricercatori hanno dimostrato che stare troppo in piedi può, a breve termine, provocare dolori alle articolazioni e ai piedi e, a lungo termine, può causare problemi alla schiena e danni muscolari permanenti. Si stima che circa la metà di tutti i lavoratori del mondo trascorrono il 75% o più della loro giornata in piedi.

Il lavoro del parrucchiere è una professione che costringe l’operatore a restare in piedi oltre il 75% della giornata lavorativa. Si stima che un parrucchiere trascorre mediamente ogni giorno circa 6/7 ore in piedi di cui circa la metà del tempo aggravato dall’utilizzo di strumenti lavorativi quali phon, spazzole, piastre etc. che possono causare dolorose epicondiliti al gomito.

 

Ci sono poi i disturbi posturali, che interessano le gambe e soprattutto la colonna lombosacrale e si manifestano con lombalgie e lombosciatalgie. Lo stare in piedi a lungo può portare nel tempo a disturbi vascolari nelle persone predisposte.

 

Spesso questo tipo di mal di schiena è dovuto ad uno stile di vita scorretto e a posture sbagliate.

Per prevenire questi stati dolorosi è necessaria una rieducazione posturale.

 

Lo yoga aiuta a sbloccare ristagni energetici sedimentati per abitudini scorrette di carattere posturale. Grazie ad una serie di posizioni specifiche per la colonna vertebrale, aiuta a mantenere in buona salute la spina dorsale, tonificando la muscolatura e migliorando l’elasticità del corpo. Inoltre esiste anche un mudraspecificoin grado di aiutarci a prevenire e ridurre i dolori della schiena.

I benefici dello yoga vanno ben oltre quelle di natura fisica; sono molteplici i benefici: riduce l’ansia, la depressione, aiuta a controllare il peso, a smettere di fumare, combatte l’insonnia, migliora le prestazioni sessuali, rallenta l’invecchiamento, fa bene al cuore, aumenta la concentrazione.

 

Per questi motivi Sheis, la marca specializzata nella colorazione per capelli di ultima generazione, ha deciso di ampliare il già nutrito programma di formazione per parrucchieri, anche con questa disciplina meravigliosa per favorire e aumentare le prestazioni lavorative del parrucchiere senza accusare problemi di natura fisica impliciti nel mestiere dell’acconciatore.

 

La salute è sempre stato uno dei punti di forza della Sheis, che oltre a preservare la salute dei capelli e della cute con un trattamento colore meno invasivo di normali colori tradizionali, oggi, si prende cura anche del tuo corpo.

Lavorare con un corpo sano, dinamico e felice aumenta gli affari.

 

SHEIS

Migliora la qualità della tua vita

 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca